giovedì, novembre 09, 2006

L'uso dei nuovi media in Europa 4

Dati NetObserver® Europa 2006: La percezione della pubblicità on-line è complessivamente più positiva in Italia e in Spagna


Per leggere altri post interessanti visita il mio blog

I navigatori italiani apprezzano molto più di quelli tedeschi la pubblicità on-line.

Se la pubblicità on-line è percepita come creativa ed innovativa da più di 3 navigatori italiani e inglesi su 5, meno della metà dei navigatori tedeschi condivide questa opinione.
D’altra parte, se per più di 3 navigatori italiani e spagnoli su 5 la pubblicità on-line aiuta a scoprire nuovi prodotti e servizi, questa sembra avere lo stesso ruolo soltanto per poco più di 1/ 3 dei navigatori tedeschi.

Inoltre, quasi metà dei navigatori italiani e spagnoli ritiene che la pubblicità on-line aiuti a prendere decisioni migliori in materia di acquisti contro meno di 1 / 4 degli internauti tedeschi!
Per quanto riguarda i navigatori francesi, la percezione della pubblicità si situa nella media dei navigatori europei.

In conclusione, se una migliore percezione pubblicitaria non è garanzia di una reazione immediatamente positiva in termini di comportamento nei confronti della pubblicità e del marketing on-line, tuttavia nel lungo periodo sembra contribuire. Questo ci permette, quindi, di fare rosee previsioni riguardo allo sviluppo della pubblicità on-line in Italia, cosi come in Spagna.

Nessun commento: