sabato, maggio 12, 2007

Resolio: Il curriculum vitae del Web 2.0

Crea un curriculum elegante da mettere on-line usando le potenzialità del Web 2.0



Per leggere altri post interessanti visita il mio blog

Creare un curriculum allo stesso tempo elegante ed efficace non è una cosa semplice. Anche se ormai la maggior parte delle aziende chiede il Curriculum Europeo o l'Europass CV, può essere utile realizzare un curriculum elegante da mettere sul proprio sito o sul proprio blog.

La risposta Web 2.0 a questa esigenza è Resolio, un servizio on-line che offre una serie di layout predefiniti che consentono in qualche minuto di realizzare un CV professionale pronto per qualsiasi occasione.

Quanto costa? Anche in questo caso la logica utilizzata è quella "Freemium": i servizi di base sono gratuiti mentre i servizi avanzati vanno pagati a parte: al momento però non sono ancora indicati i costi per i servizi premium.

1 commento:

Frangino ha detto...

Il tema è interessante ma a mio modo di vedere il miglior cv online è il proprio blog, sito o in generale la propria presenza online testimoniata da Google. Con sistemi automatizzati alla fine ci si omologa troppo. Il vero limite rimarrà comunque l'arretratezza tipica dei sistemi di selezione di HR.