giovedì, aprile 30, 2009

Adwords e Adsense in due minuti: Lo spiega Geek Files...

Il direttore marketing di Google Italia spiega in due minuti AdSense e AdWords



Per leggere altri post interessanti visita il mio blog


Giorgia Longoni, direttore marketing di Google Italia, illustra il funzionamento di Google AdSense e AdWords a Geek Files, il nuovo programma di Current TV sulle Nuove Tecnologie.

L'intervista è parte della terza puntata di Geek Files, dedicata a come guadagnare con la pubblicità online. Le altre puntate già mandate in onda hanno riguardato:

venerdì, aprile 17, 2009

Corso di Web Marketing Online

Impara il web marketing gratis in 1107 slides


Per leggere altri post interessanti visita il mio blog

Il Web marketing è la specifica area delle attività di marketing che utilizza il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web.

Non è semplice occuparsi di web marketing. Per questo motivo può aiutare il corso online preparato da Roberto Ghislandi:

giovedì, aprile 16, 2009

II Congresso nazionale CKBG (Collaborative Knowledge Building Group)



Per leggere altri post interessanti visita il mio blog

Il 17 e 18 aprile si terrà a Milano, il II congresso nazionale del Collaborative Knowledge Building Group (CKBG) in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Si tratta di un evento che si svolge ogni due anni ed è rivolto a ricercatori, professionisti e insegnanti interessati alle tematiche della formazione in ambienti on-line, con particolare attenzione all’apprendimento collaborativo e gli ambienti tecnologici in grado di supportarlo.

L’obiettivo principale dell’evento è creare degli spazi di incontro e di discussione in cui sia possibile fare emergere connessioni sinergiche tra ricerca, scuola e aziende.

La tematica scelta per questa seconda edizione si focalizza sulle implicazioni dell’innovazione tecnologica in diversi contesti d’uso, da quelli formativi a quelli legati alla cultura giovanile.

Formazione, Innovazione e Tecnologie” sono, infatti, aspetti sempre più rilevanti nelle società contemporanee. Su di essi si basa la dinamicità della cultura e la sua progressione attraverso le generazioni. Ciò è vero sia nei contesti educativi, in cui la cultura è trasmessa ai nuovi membri di una società, sia in quelli informali, lavorativi ed accademici nei quali la cultura diviene pratica e quindi suscettibile di modifiche innovative.

Il Lifelong Learning Programme dell’Unione Europea riporta tra i suoi obiettivi la necessità di contribuire, attraverso l’apprendimento permanente, allo sviluppo della Comunità quale società avanzata basata sulla conoscenza, anche attraverso lo sviluppo di contenuti, servizi, soluzioni pedagogiche e prassi a carattere innovativo basati sulle TIC (Tecnologie per l’Informazione e la Comunicazione). In tal senso, formazione, innovazione e tecnologie rappresentano, da un lato, aspetti cardine per rendere effettivo il programma e, dall’altro, elementi di riflessione per l’efficacia dei processi inerenti l’apprendimento lungo l’arco di vita.

Invited Speakers:

Prof. MICHAEL COLE, University of San Diego, CA, USA
A Cultural-historical Approach to Technology and Human Imagination and Creativity

Prof. GIUSEPPE RIVA, Università Cattolica, Milano
Psicologia dei Nuovi Media: dalla Tecnologia alla Presenza




Prof. ROGER SÄLJÖ, University of Gothenburg (Svezia)
Learning, technologies and access to the social memory